Chi siamo

Non vi è provincia italiana o europea che non ospiti almeno un centro/punto di informazione europea: l'Europa è davvero a portata di mano, occorre soltanto conoscere gli indirizzi giusti.
 
Per i cittadini, è attiva la nuova rete dei centri d'informazione "Europe Direct" (49 centri in Italia più decine di punti decentrati), che si propone di fornire informazioni, materiale, consulenze a tutte le persone, organizzazioni, scuole o giornalisti interessati all'Europa.
 
Per i ricercatori o gli studenti universitari, è attiva da anni la rete dei Centri di Documentazione Europea, tra i quali 45 sono localizzati presso biblioteche universitarie.
 
I giovani hanno a disposizione la rete Eurodesk (oltre 100 sportelli in tutta Italia), oltre alle Agenzie nazionali del programma ERASMUS+ (istruzione, formazione, gioventù e sport).
 
La rete Enterprise Europe con oltre 500 punti di contatto e 4.000 esperti è la principale rete europea per quanto riguarda la fornitura di competenze e servizi alle imprese.
 
Queste ed altre reti di informazione sono gestite e coordinate dalla DG Stampa e Comunicazione o da altre Direzioni generali settoriali della Commissione europea: in questo sito potrete facilmente identificare quella più vicino a voi!